Controllo Droni con la bassa latenza del 5G TIM

Controllo Droni con la bassa latenza del 5G TIM

Scopri le API utilizzate per Controllo Droni con la bassa latenza del 5G TIM

Controllo Droni con la bassa latenza del 5G TIM

Spettacolo droni San Giovanni 2019

Torino, per festeggiare il proprio Santo Patrono, continua a puntare su tradizione unita all’innovazione.

È una scelta non solo artistica, ma strategica: posizionare il capoluogo piemontese come la città dell’innovazione di frontiera per le imprese e le realtà che vogliono testare, sviluppare e diffondere idee e progetti. Un centro urbano che genera il cambiamento insieme all’ecosistema delle imprese locali, che oggi più che mai, è concentrato sull’adozione e lo sviluppo di innovazioni tecnologiche, sostenibili economicamente e a impatto sociale. Per l’occasione, grazie alla rete 5G di TIM, sarà anche possibile assistere ad una delle applicazioni rese disponibili da questa tecnologia: un’auto connessa e guidata da remoto.

Quello con luci, musica, acqua e droni che andrà in scena davanti a migliaia di persone la sera di San Giovanni, sarà certo un evento ad alta spettacolarità, ma non solo questo. Lo show del 24 giugno, infatti, oltre che a far divertire gli spettatori, saprà mostrare anche quanto oggi la nostra città si stia affermando come attrezzato laboratorio di ricerca e sperimentazione in ambiente urbano di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e ad impatto sociale.

A Torino l’innovazione sta contribuendo allo sviluppo di filiere – come quella legata agli aeromobili a pilotaggio remoto, alla mobilità autonoma, alle telecomunicazioni – in settori strategici per l’economia del territorio, quali l’aerospazio e l’automotive».

CONTINUA A LEGGERE

1
2
3