XRaaS (eXtended Reality as a Service)

XRaaS (eXtended Reality as a Service)

Scopri le API utilizzate per XRaaS (eXtended Reality as a Service)

Soluzione innovativa che permette di semplificare la creazione di applicazioni di eXtended Reality immersive e multi-device, fruibili anche da utilizzatori non esperti

3 XRaaS

La soluzione permette di acquisire contenuti 3D, processarli e trasformarli in app scaricabili e fruibili, in maniera semplice, su diverse tipologie di device: visori VR, smartphone, tablet, PC.

XRaaS può essere utilizzata, in ambito business, nei campi di applicazione della modellazione 3D, ad esempio: in architettura, ingegneria civile ed industriale, medicina, archeologia, geologia e sismologia ed in ambito artistico. Più in generale, la soluzione può essere utilizzata in ambito: home, office, retail, digital tourism, culture and entertainment, health care, industry 4.0, education and training.

User journey

  • L’utente del servizio produce un modello 3D ed esegue l’upload sul portale web XRaaS. Il contenuto viene inviato alla piattaforma che lo converte e processa, restituendo al portale una o più app. L’utente, ricevuta opportuna notifica e/o rientrato sul portale, potrà scaricare sul proprio PC o device e mostrare al cliente il risultato del proprio lavoro, anche in maniera immersiva attraverso un visore VR.

Use case

  • Un architetto ha realizzato un progetto di ristrutturazione dell’appartamento di un cliente. Attraverso l’utilizzo di XRaaS, l’architetto potrà far vivere al proprio cliente un’esperienza immersiva di realtà virtuale. Il cliente, indossato il visore VR, attraverserà le nuove stanze della sua casa, avendo di fronte agli occhi la ricostruzione fedele di quello che sarà il risultato finale della ristrutturazione.

CONTINUA A LEGGERE

1 XRaaS
2 XRaaS