Chiese rupestri Matera

Chiese rupestri Matera

Scopri le API utilizzate per Chiese rupestri Matera

Chiese rupestri Matera in VR: progetto Bari-Matera 5G

Visita Virtuale delle Chiese rupestri di Matera

L’applicazione consente, attraverso un visore di Realtà Virtuale, di visitare chiese rupestri materane. Il visitatore è libero di muoversi nelle aree previste e manipolare oggetti disponibili. L’esperienza è interattiva , il visitatore incontrerà nel mondo virtuale una vera e propria guida locale con cui interagire. Ciò permette di visitare luoghi difficilmente accessibili e di arricchire la visita con esperienze non possibili nella realtà. La visita Virtuale delle Chiese rupestri di Matera è stata creata nell’ambito del Progetto Bari-Matera 5G

Bari Matera 5G

BariMatera5G è il progetto con cui TIM, Fastweb e Huawei si sono aggiudicate congiuntamente il bando di gara del MISE per la sperimentazione della nuova tecnologia 5G nelle due città. Grazie ad un investimento di oltre 60 milioni di euro in 4 anni e al coinvolgimento di 52 partner di eccellenza, Bari e Matera saranno fra le prime "città 5G" d"Europa nelle quali saranno sperimentati servizi innovativi in settori come la sanità, l'industria 4.0, il turismo, la cultura, l'automotive e la sicurezza pubblica.

Le caratteristiche del 5G

Per soddisfare gli sfidanti requisiti dei nuovi servizi 5G, tra cui l'incremento di velocità di trasmissione e di capacità, la bassa latenza, la forte densità di dispositivi IoT, la rete 5G è basata su alcuni elementi tecnologici innovativi: larghezze di banda di 100MHz e superiori, antenne Massive MIMO, nuovo spettro nelle bande delle "onde millimetriche", connettività multipla tra le tecnologie radio, Network Slicing e architetture Cloud, Automazione e Intelligenza Artificiale a supporto della gestione di rete. Nei prossimi anni le reti wireless dovranno essere in grado di connettere simultaneamente persone e oggetti con prestazioni di banda, latenza e affidabilità sempre crescenti, che le nuove reti 5G saranno in grado di soddisfare grazie all'introduzione di nuove gamme di frequenza, sistemi di antenne molto più efficienti e tecniche di gestione del traffico dati basate sul cloud e sul machine learning.

CONTINUA A LEGGERE

ar vr 01
ar vr 03
ar vr 04